Forbes ha aggiornato la lista dei miliardari più ricchi del mondo tra cui ci sono anche i primi dieci italiani.
La classifica aggiornata dei più ricchi al mondo di Forbes include anche i primi dieci italiani più ricchi, tra cui anche Armani, Berlusconi e Ferrero. Non cambia nulla sul podio dove c’è ancora Giovanni Ferrero, l’amministratore della Ferrero con 35miliardi di euro si trova al 30esimo posto della classifica generale. Il secondo italiano più ricco secondo Forbes è invece Giorgio Armani, molto più sotto nella classifica generale è 353esimo.
Soltanto al terzo posto c’è Silvio Berlusconi e la sua famiglia con 6,4 miliardi di euro. Per Forbes l’ex premier è il 378esimo più ricco d’Italia. Prosegue la classifica con Massimiliana Landini Aleotti e la sua famiglia con l’azienda farmaceutica Menarini e un patrimonio di 5,2 miliardi di dollari. L’Aleotti si posiziona al numero 487 della classifica Forbes. Al quinto posto c’è Piero Ferrari grazie alle proprietà delle azioni Ferrari.
Chi sono gli italiani in cima alla classifica
Sesto italiano più ricco al mondo è Sergio Stevanato, presidente del Gruppo Stevanato, che si occupa principalmente di produrre fiale di vetro per i vaccini e altre forme di packaging per i medicinali. Più in basso troviamo Patrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo Prada, e i suoi 4,3 miliardi di dollari e la moglie Miuccia Prada.
Quattro miliardi di dollari portano in classifica, alla posizione numero 692, Giuseppe De’Longhi e la sua famiglia. Decima posizione (700 in generale) per i fratelli Augusto e Giorgio Perfetti dell’azienda italo-olandese Perfetti Van Melle, specializzata in caramelle e dolcetti con un patrimonio è di 3,9 miliardi di dollari